Grazie al team di programmatori interni siamo in grado di sviluppare qualsiasi tipo di software. Sviluppiamo in diversi linguaggi  :

  • C++
  • C#
  • Java
  • .NET
  • Delphi
  • HTML5 & CSS3
  • Javascript & Jquery
  • AngularJS
  • PHP

 

Offriamo una serie di software standard, ma personalizzabili allo stesso tempo, che negli anni sono diventati, unitamente al gestionale Teseo, il fiore all’occhiello della nostra azienda.

Attraverso questi strumenti potrai ottimizzare i processi aziendali, misurare in modo puntuale le performance, monitorare i costi, gestire efficacemente i rapporti con clienti. Avrai un alleato per raggiungere i tuoi obiettivi e gestire al meglio la tua azienda.

Trova la soluzione adatta a te!

Label manager è l’innovativo software sviluppato da Teknomaint per la creazione e la stampa diretta di etichette di vario genere.

Caratteristiche principali del software:

  • Interfacciamento con stampanti Zebra, Intermec . . .
  • Creazione dei layout con programmi quali codesoft, Zebra Designer, LabelVista, NiceLabel
  • Possibilità di integrazione API Nicelabel per la creazione del layout all’interno dell’applicazione stessa.
  • Riconoscimento intelligente dei parametri di input da evidenziare come data entry all’utente in fase di generazione etichetta.
  • Archiviazione etichette stampate con generazioni libri di riepilogo.
  • Interfaccia semplice e funzionale.
  • Interfacciamento con gestionali per acquisizione anagrafiche: articoli, clienti fornitori, lotti, documenti di magazzino, documenti fiscali
  • Possibilità di interfacciamento con bilance elettroniche per acquisizione pesp

Il modulo di rilevazione presenze di Teseo è stato progettato per contenere i costi dell’infrastruttura hardware e garantire al tempo stesso grande flessibilità.

Il software è composta da 2 moduli. il primo è quello server accessibile tramite il menu di primo livello di Teseo in cui è possibile impostare parametri come ad esempio calendario, orari di apertura/lavoro, gestire i giustificativi di un dipendente (ferie, malattia, straordinarii, permessi) ed infine fare statistiche ed esportare le informazioni verso altri software solitamente utilizzati dai consulenti paghe per i calcoli dei compensi dipendenti

Il secondo modulo software è installato su un PC TouchScreen e serve per registrare le attività del personale. Attraverso infatti la lettura di una tessera, il dipendente dichiara nel sistema orari di ingresso ed uscita. Il modulo Touchscreen permette di visualizzare a schermo intero rolling demo di prodotti o presentazioni aziendali trasformando così uno strumento di uso interno in un accessorio di arredo.

MODULO SOFTWARE SERVER

Con molta semplicità l’operatore può impostare gli orari di lavoro dei dipendenti. L’impostazione può essere differenziata per ogni singolo impiegato secondo la tipologia di contratto e/o accordi. Sulla base di questa impostazione il sistema calcola automaticamente straordinari, penali per ingresso ritardato, uscite anticipate…

CALENDARIO

In Teseo vengono memorizzate tutte le festività ricorrenti durante l’anno, l’operatore potrà comunque avere accesso a tali informazioni ed eventualmente modificarle. Esempio pratico l’impostazione delle festività legate ad esempio al patrono.

PANNELLO DI CONTROLLO

Qui di seguito viene riportato uno screenshot del pannello di controllo principale della gestione presenza. Sfruttando a pieno le potenzialità delle griglie avanzate di Teseo, il modulo presenze offre la possibilità di effettuare interrogazioni di ogni genere sia in consultazione che in fase di data entry.

Attraverso il pannello di controllo l’operatore potrà controllare le ore effettuate da un dipendente ed in caso di divergenza rispetto all’orario lavorativo standard (impostato precedentemente tramite il calendari) dovrà inserire il giustificativo ossia motivare attraverso una causale, la differenza di ore.

ESPORTAZIONI E STAMPE

Il vantaggio principale del modulo presenze è quello di poter fornire in pochi secondi un resoconto delle presenze di uno o tutti i dipendenti.

Con pochi click è possibile stampare il cartellino mensile di un dipendente oppure anche l’intero foglio presenze (comprensivo di tutto il personale).

Il modulo integra anche la funzione di esportazione dati verso altri software come quelli utilizzati dai consulenti per la creazione delle buste paga. In questo modo basterà un click per comunicare, senza possibilità di errore, tutte le informazioni necessarie per la preparazione delle buste paga.

MODULO TOUCHSCREEN

Il modulo touch screen è stato progettato per rendere agevoli le operazioni di timbratura anche ad un utente non esperto ed utilizzare tecnologie affidabili ed economiche.

Il cuore del sistema è una tessera RFID 125KHz RO.

Ogni dipendente sarà dotato di una tessera identificativa con la quale timbreranno l’ingresso e l’uscita.

TOUCHSCREEN

Il computer TouchScreen come ad esempio Asus EeeTop permette di integrare il software con la tecnologia TouchScreen semplificando l’utilizzo dell’interfaccia.

Il programma si avvia automaticamente all’accensione della macchina ed è stato progettato per impedire manomissioni ed alterazioni del sistema.

L’utente infatti non potrà in alcun modo avere accesso al sistema operativo, solamente il supervisore attraverso l’ausilio di una particolare tessera chiamata MasterKey, potrà sbloccare l’applicazione ed accedere a funzioni quali  spegnimento PC, cancellazione carta, creazione nuova carta dipendente, visualizzare log attività.

Il modulo software è in grado di integrare  alla rilevazione presenze anche la gestione della rilevazione dei tempi di lavorazione e dei consuntivi di produzione.

Teseo CRM è il software applicativo ideato per la gestione integrata di tutte le attività interne all’azienda finalizzate a gestire la propria azienda ed in particolare i rapporti con i propri clienti, fornitori, collaboratori, dipendenti…

Il sistema sfrutta tutte le più moderne tecnologie per concentrare in un’unica soluzione applicativa la gestione e la supervisione di tutte le attività che vengono svolte dentro e fuori la propria azienda come ad esempio telefonate, email, fax, attività lavorative, produzione di documenti.

Funzionalità integrate:

  • Gestione utenti e gruppi: il sistema permette una configurazione pressochè illimitata di utenti e gruppi, ognuno dei quali potrà avere diritti e privilegi differenti;
  • Gestione Contatti: la rubrica contatti permette la creazione sia di clienti veri e propri che di contatti fittizi come i “prospect”; inoltre ogni voce della rubrica può essere attribuita ad na o più categorie in modo da facilitare le operazioni di ricerca ed estrazione dati. Infine per ogni contatto è possibile definire illimitati recapiti (numeri di telefono, indirizzi email, fax, cellulari, contatti Skype etc.);
  • Gestione integrata del sistema telefonico su piattaforma PBX: TeseoCRM è in grado di mostrare all’operatore la mappa completa degli interni della propria azienda, mostrando ad esempio lo stato di occupazione della linea, il cliente/contatto con cui operatore è in conversazione , etc. Non occorrerà più munire i telefoni di estensioni per la gestione degli interni ma sarà sufficiente affiancare a TeseoCRM un semplice telefono IP dotato delle funzionalità di base, sarà il software a fornire le funzionalità desiderate, ove necessario. Integrando un sistema PBX inoltre, per effettuare una chiamata non sarà più necessario consultare l’agenda, ricercare un numero e comporlo ma semplicemente andare sull’area contatti, e con un click del mouse avviare la conversazione. L’integrazione di TeseoCRM con un sistema telefonico TeknoPBX permette ad esempio di visualizzare lo storico di tutte le chiamate, monitorando così tempi di conversazione, attività utenti, relazioni con i clienti, fornitori, contatti esterni;
  • Gestione integrate email: TeseoCRM è in grado di recuperare Email da illimitati account sia POP3 che IMAP da server esterni a prescindere dalla tipologia (Web Server, Exchange, Zimbra . . .). Ad ogni utente verranno attribuiti privilegi di lettura e/o invio tramite gli account configurati. Tutte le email ricevute o inviate saranno associate ad attività legate al cliente / contatto, gli operatori dovranno infatti specificare la motivazione della email e relazionarla quindi a tutte le altre azioni svolte nell’ambito della medesima attività (telefonate, FX, sms . . .). L’utilizzo di TeseoCRM come client di posta permette agli operatori maggiore precisione nelle risposte alle richieste dei clienti e tracciare così uno storico facilmente consultabile;
  • Gestione SMS: Attraverso l’ausilio di apparati PBX (Gateway GSM) o l’acquisto di carrier SMS da provider esterni è possibile integrare in TeseoCRM la messaggistica tramite SMS. Quest’ultimo è il sistema più diffuso e funzionale per raggiungere istantaneamente qualunque persona, inoltre l’SMS è utile come remainder di appuntamenti per gli operatori che operano all’esterno della azienda;
  • Gestione FAX: Altra funzionalità indispensabile è l’archiviazione dei FAX in ingresso ed uscita. Sebbene con l’avvento della posta elettronica certificata, l’uso del FAX non sia più così indispensabile, rimane tuttora lo strumento più diffuso per la certificazione delle comunicazioni tra aziende. Tramite TeseoCRM è possibile monitorare i FAX in ingresso ed uscita ed associarli, così come già illustrato per le email, ad attività cliente;
  • Gestione calendari e appuntamenti: Una delle principali funzioni di TeseoCRM è quella di gestire le attività di utenti o gruppi di utenti definendo tempi e modalità. Ogni operatore può infatti inserire attività pianificate per se o altri utenti e monitorarne successivamente lo stato di svolgimento al fine di assicurarne il completamento;
  • Gestione attività e “case history”: Lo scopo principale di TeseoCRM è quello di supervisionare tutte le attività svolte per un cliente o progetto, monitorare i tempi, le informazioni e le comunicazioni intercorse. Tutte le informazioni raccolte (email, fax, telefonate, riunioni, appuntamenti . . .) vengono raggruppate per cliente/attività. Questi gruppi di informazioni omogenei vengono definiti “Case. Tutti i “Case” generati sono attribuiti ai vari clienti in modo che aprendo la scheda cliente sia possibile in un istante visualizzare tutto ciò che è stato fatto. In questo modo si migliora notevolmente l’assistenza cliente, si evitano contestazioni e al tempo stesso si quantifica la resa del singolo operatore all’interno della propria azienda;
  • Funzionalità TODO: Questa funzione vuole cercare di soppiantare i post it sulle scrivanie degli operatori. Con 2 semplici click si può creare un appunto se stessi o per qualsiasi altro operatore. Il messaggio inserito comparirà istantaneamente sullo schermo del destinatario. Spesso si abusa dell’invio Email per questo tipo di attività appesantendo il mail server e aggiungendo altre informazioni al già caotico mondo della posta in arrivo; TeseoCRM con la sua funzionalità TODO vuole ovviare a questi inconvenienti;

Caratteristiche:

  • Interfaccia grafica ispirata a Microsoft Outlook (il software più utilizzato dalle aziende per la gestione della rubrica e degli appuntamenti)

Le peculiarità della grafica di Teseo CRM sono:

a)      Menù contestuali per agevolare l’accesso a tutte le funzioni del software

b)      Layout personalizzabile attraverso l’ausilio di flow panel ridimensionabili, rimovibili e riposizionabili

c)       Menù ribbon contestuale alle funzioni visualizzate

d)      Griglie dati avanzate con possibilità di personalizzazione profili, nomi colonne, colori, filtri raggruppamenti

TenVe è un software di tentata vendita e di prevendita (raccolta ordini) operante su piattaforma palmare Windows Mobile; il software può essere interfacciato con qualsiasi gestionale, rispettando ovviamente i tracciati record forniti insieme al file di installazione ed i manuali sia operativi che tecnici.

Il programma prevede le seguenti funzioni:

  •          Accesso protetto da password
  •          Ricezione dati da file di testo proveniente da gestionale
  •          Gestione articoli frequente per cliente
  •          Gestione articoli con categorie e gruppi merceologici
  •          Gestione listini di base e listini clienti
  •          Giri visita (permette di indicare all’agente quali clienti visitare in un determinato giorno)
  •          Vendite extragiri
  •          Incasso assegni
  •          Gestione documenti
  •          Visualizzazione articoli e ricerca prezzi di vendita
  •          Incassi sospesi e gestione acconti e assegni
  •          Gestione giacenze
  •          Gestione degli ordini di carico e stampa del DDT di affidamento
  •          Invio dei dati caricati su dispositivo

Teseo Wp è un generatore automatico di documenti che permette di definire infiniti modelli dai quali generare successivamente preventivi. Teseo WP offre la possibilità di creare nuovi modelli (e di conseguenza preventivi) partendo da quelli esistenti oppure crearli ex novo da un documento vuoto. I modelli inoltre possono essere suddivisi in categorie e gruppi per una più agevole ricerca in fase di creazione preventivi.

 

La parte centrale dell’interfaccia consiste in un documento Word completamente configurabile e gestibile mentre sulla parte sinistra si presenta una finestra di supporto per la creazione ed inserimento dei campi variabili.

La gestione della sicurezza dei file è sempre stato un grosso problema per le aziende; a questo proposito Teknomaint ha ideato e sviluppato un software che introduce un nuovo livello di sicurezza dei dati aziendali associandoli alla posizione geografica (grazie alla tecnologia GPS) dell’utente ed in specifici orari.

Il management in questo modo potrà permettere l’accesso a file solo a determinate persone all’interno dell’organigramma aziendale in determinati luoghi e orari, con la possibilità di monitorare costantemente l’utilizzo dei file stessi, l’orario e la durata di consultazione, oltre a tracciare il profilo dell’utente che lo utilizza.

In sintesi presentiamo le funzioni del software:

  •    Gestione dell’accesso a dati ed informazioni tramite un nuovo livello di sicurezza geolocalizzato;
  •    Gestione geolocalizzata dei file in base alla posizione geografiche di dipartimenti, succursali e stabilimenti;
  •    Gestione della policy di apertura dei file in base alla gerarchia aziendale;
  •    Trasporto sicuro dei file grazie alla ciptazione degli stessi;
  •    Gestione delle statistiche di accesso al file.

Teknomaint ha sviluppato negli ultimi anni un software in grado di gestire in automatico di eventi e tutti i processi che ne derivano. E’ possibile creare eventi manualmente decidendo data e luogo, oppure lasciare la scelta al software basandosi, ad esempio, sulla geolocalizzazione degli utenti iscritti, in modo da ridurre le distanze per gli iscritti.

Gli eventi possono essere anche creati in modalità provvisoria e confermati in automatico dopo un certo numero di iscritti (o paganti).

Collegando il software ad una piattaforma di mailing verranno inviate notifiche calendarizzate in modo da ricordare l’avvicinarsi della data dell’evento, oppure per inviare del materiale prima, durante o dopo l’evento stesso.

Tutte queste funzionalità possono essere rese disponibili su portali web per permettere l’accesso e l’iscrizione anche esternamente dall’azienda.

Tutti gli utenti in database possono essere profilati e filtrati in modo da rendere le comunicazioni più efficaci. Possibilità di importare database.

E’ una verticalizzazione nata in seguito alle nostre numerose collaborazioni con vari salumifici. Consente di gestire l’intero processo di tracciabilità industriale del prosciutto e di tutti i tipi di salume, dal momento in cui la merce entra in azienda, passando per tutte le varie lavorazioni, concludendo con la fatturazione. Tutto il processo viene gestito inserendo il dato una sola volta, al momento della ricezione della merce, evitando così errori e consentendo un aumento della produttività.